• Italiano
  • English
  • Français

Le nostre specialità tutte italiane

Dolcificio Gi&sse | Produzione ciambelle krafen bomboloni surgelati

I Krapfen

Soffici e golosi, i nostri krapfen conquistano al primo morso. La bontà di questo dolce deriva dalla sofficità del suo impasto e dalla golosità della farcitura: densa crema pasticcera, cioccolato e cacao o marmellata di albicocca.

Dolcificio Giesse | Produzione ciambelle krafen bomboloni surgelati

Le Ciambelle

Morbida, spugnosa e con una sottile crosta leggermente croccante dalla perfetta doratura: la ciambella è un dolce fritto apprezzato in tutto il mondo, sia in versione classica che farcita con creme o glasse.

Dolcificio Giesse | Produzione ciambelle krafen bomboloni surgelati

I Super mignon

Pratici bocconcini dolci pensati per lasciarsi tentare dalle tante ricette della nostra pasticceria fritta. Possono essere scongelati a temperatura ambiente. Un formato a misura di catering, per il rinfresco, il coffee break o una ricca colazione alberghiera.

I prodotti surgelati

La surgelazione rapida Dolci fragranti in ogni momento della giornata

Dopo la frittura, tutti i prodotti di Dolcificio Gi&sse vengono surgelati attraverso un processo rapido e attentamente controllato che consente di mantenere inalterate le qualità organolettiche dei prodotti.

I dolci vengono raffreddati rapidamente all’interno di un tunnel di raffreddamento ad aria. Il raffreddamento rapido è importante per evitare la formazione di condensa, che potrebbe compromettere la qualità del prodotto. Il cuore del prodotto raggiunge rapidamente i -18 °C per poi venire stoccato in celle mantenute a -22 °C.

La surgelazione è un processo complesso che richiede attrezzature e personale specializzato. Tuttavia, è un processo essenziale per la produzione di dolci fritti fragranti e di alta qualità. La surgelazione ne conserva inalterate le proprietà organolettiche perché impedisce la degradazione fisico-chimica degli alimenti. La degradazione fisica può includere la perdita di umidità, che rende il prodotto secco e duro, mentre la degradazione chimica può includere la perdita di sapore, di aroma e di colore.

La surgelazione crea cristalli di ghiaccio di dimensioni ridotte che, a differenza di quelli di dimensioni maggiori, non danneggiano le cellule degli alimenti. Inoltre, la surgelazione consente di conservare i dolci fritti per lunghi periodi di tempo senza compromettere le loro qualità organolettiche, rendendoli disponibili per la vendita e il consumo in qualsiasi momento dell’anno.

Ciambella Vuota
Krapfen Supermignon Crema
Cuoricino nocciola e cacao
Ciambella Ricowhite
Bella di papà busta
Ciambella crema
Krapfen Supermignon nocciola e cacao
Krapfen crema
Ciambella Mignon
Ciambella nocciola e cacao
Krapfen nocciola e cacao
Krapfen XL
Krapfen Prestige
Krapfen Supermignon Albicocca
Krapfen Medio
Ciambella Ricocioc
Ciambella XL
Krapfen vuoto
Krapfen Supermignon Vuoto
Cuoricino Latte e Panna
Krapfen albicocca

La sede di Dolcificio Gi&sse

Il Dolcificio Gi&sse è una solida realtà che opera nel mercato dei fornitori di prodotti dolciari sin dal 1978.
L’azienda ha la sua sede a San Giovanni in Persiceto, nel bolognese, da cui produce un’ampia gamma di prodotti lievitati fritti e surgelati, frutto della felice combinazione tra tecnologia e tradizione. Le specialità del Dolcificio Gi&sse vengono elaborate partendo dalle migliori materie prime.

Scopri di più »